FAQs per categorie

La mia prenotazione

Quando verrà confermata la mia prenotazione?
La tua prenotazione verrà confermata entro 48 ore. Nel caso di non ricevere una conferma, si prega di controllare se l'e-mail si trova nella posta indesiderata.
Non ho ricevuto nessuna email di conferma. Cosa devo fare?
Si prega di contattarci in caso di non aver ricevuto l'e-mail di conferma. Accertarsi di controllare che l'e-mail non si trovi nella cartella spam.
Come posso modificare o cancellare la mia prenotazione?
Puoi contattarci compilando questo modulo. Se fosse necessario fare una modifica o una cancellazione in un termine breve (entro 48 ore), sei pregato di contattarci per telefono.
Vengono addebitati dei costi ulteriori quando si modifica o si cancella una prenotazione?
In caso di eventuali modifiche o cancellazioni prima che il noleggio dell'auto sia iniziato, non verrà addebitata nessuna tassa amministrativa. Quando si cancella la prenotazione prima dell'inizio del noleggio dell'auto, si riceve sempre un rimborso. La cancellazione non è soggetta a penale fino alle 48 ore prima del ritiro. Tutte le modifiche o cancellazioni vengono eseguite da noi e non dall'agenzia d'autonoleggio. Altre modifiche, come ad esempio il periodo del noleggio, ovviamente condizionano il prezzo della prenotazione.
Posso prenotare per un'altra persona?
È possibile prenotare un'auto a noleggio per qualcun altro e pagare con la propria carta di credito. Si prega però di ricordare alla persona che ritira l'auto di presentare la sua propria carta di credito. Per noleggiare l'auto, deve essere utilizzata tale carta di credito per il deposito.
È possibile utilizzare altre forme di pagamento?
Si può pagare solamente con carta di credito. Quando si ritira un'auto è necessario presentare una carta di credito per pagare il deposito. Non si accettano contanti. Non sono ammesse nemmeno carte di credito di altre persone.
Ho inserito un indirizzo e-mail errato durante la mia prenotazione. Cosa devo fare?
Ci puoi contattare compilando questo modulo o telefonandoci. Assicurati di fornirci il numero di voucher.

Ritiro, uso e restituzione dell'auto noleggiata

Di cosa ho bisogno per ritirare l'auto?
Al momento del ritiro dell'auto si deve sempre consegnare il voucher della prenotazione. I voucher contengono informazioni specifiche riguardanti l'auto prenotata, il prezzo ed altre informazioni. Dopo la prenotazione, riceverete il voucher via e-mail. Quando si ritira l'auto, è necessario firmare un contratto in loco.

Oltre al voucher, si deve portare anche il passaporto, la patente e la carta di credito. Qualora la patente non possa essere letta dalla compagnia d'autonoleggio (per esempio perché scritta in cinese), è necessario avere la patente internazionale che vale come traduzione di quella nazionale. Sono validi solamente il passaporto e la patente originale, quindi consigliamo di non portare fotocopie
Posso attraversare la frontiera ed entrare in un altro paese con l'auto noleggiata?
Nella maggior parte dei casi non c'è nessun problema. A volte però non è consentito. Al momento della prenotazione, si è pregati di indicare il paese dove si desidera recarsi. La prenotazione verrà controllata per verificare in quali paesi è consentita. A volte sono necessari dei documenti speciali per attraversare la frontiera. Prima di prenotare, si è pregati di contattarci per telefono nel caso si abbia delle domande o dei dubbi.
Mi potete garantire che riceverò il tipo di auto che ho selezionato?
Se il tipo di auto selezionata non è disponibile, riceverete un modello equivalente. Noi garantiamo la categoria ma non sempre possiamo garantirne la marca e/o il modello.
L'auto noleggiata può essere consegnata in un altro luogo come per esempio il mio hotel?
In alcuni casi è possibile consegnare l'auto noleggiata in un luogo a scelta del cliente, invece del luogo del ritiro indicato nella prenotazione. Alcune volte si applica un costo aggiuntivo. Si è pregati di contattarci per maggiori informazioni.
Quanto devo pagare di deposito una volta che ritiro l'auto?
Il deposito dipende dalle caratteristiche dell'auto prenotata e dalla compagnia d'autonoleggio. Il deposito minimo consiste nella franchigia, carburante, IVA e possibili opzioni extra (GPS, seggiolini ecc). La cifra esatta del deposito verrà calcolata al momento del ritiro dell'auto e sarà addebitata nella carta di credito
Posso ritirare o restituire l'auto la mattina presto o in tarda serata?
Solitamente non ci sono problemi nel consegnare l'auto al di fuori dell'orario di apertura. La maggior parte delle compagnie d'autonoleggio hanno una scatola apposita in cui rilasciare le chiavi. Per ritirare l'auto al di fuori dell'orario di apertura è necessario, invece, inviare una richiesta alla compagnia d'autonoleggio. A volte si può applicare un costo aggiuntivo.
Posso restituire l'auto prima della data stabilita nella prenotazione?
Si può consegnare l'auto noleggiata prima del tempo stabilito nella prenotazione. Nonostante ciò, noi non potremo rimborsare i giorni inutilizzati.
Dove posso trovare i luoghi esatti per il ritiro e la restituzione dell'auto?
Le informazioni sono riportate nella prenotazione e nel voucher che invieremo. Per quelle compagnie d'autonoleggio all'aeroporto che non sono facili da trovare, verranno fornite delle informazioni aggiuntive sul voucher.
Quanto costa la tariffa a lasciare?
La tariffa a lasciare varia a seconda del luogo e della compagnia d'autonoleggio. L'importo verrà mostrato nel modulo della prenotazione dopo aver selezionato un'auto dalla lista.
La mia patente straniera è valida per prenotare un auto a noleggio?
Qualora la vostra patente non possa essere letta dalla compagnia d'autonoleggio (per esempio se è scritta in cinese), è necessario presentare anche una patente internazionale. La patente internazionale è una traduzione della patente nazionale.

Opzioni aggiuntive e possibilità

Posso noleggiare un navigatore satellitare GPS con l'auto?
È spesso possibile noleggiare un navigatore satellitare. Al momento della prenotazione, è necessario indicare le opzioni richieste, tra le quali il navigatore satellitare, e forniremo un preventivo dei costi. La cifra esatta verrà calcolata nel luogo del ritiro, in base alle opzioni aggiuntive, e sarà addebitata sulla carta di credito.
Ci sono altri costi aggiuntivi?
Le nostre tariffe sono 'tutto incluso'. Nel caso di costi aggiuntivi alla prenotazione, il nostro ufficio prenotazioni informerà in anticipo. Se non si è d'accordo, si può cancellare la prenotazione gratuitamente (minimo 48 ore prima dell'inizio del noleggio).
Quali sono i costi per un conducente aggiuntivo?
Le tariffe per un conducente aggiuntivo sono diverse a seconda del luogo del ritiro. In alcuni casi è gratuito. In altri casi vi verranno addebitati pochi euro in più al giorno.
Con l'auto posso noleggiare un seggiolino per il mio bambino?
È spesso possibile noleggiare un seggiolino per i bambini. Quando si prenota, si è pregati di indicare le opzioni richieste, tra le quali un seggiolino auto, e forniremo un preventivo dei costi. La cifra esatta verrà calcolata nel luogo del ritiro, in base alle opzioni aggiuntive, e sarà addebitata nella carta di credito
Posso noleggiare dei pneumatici da neve, portasci o catene da neve con l'auto?
In alcuni casi è possibile. Quando si prenota, è necessario indicare le opzioni richieste, tra le quali i pneumatici da neve, porta sci o catene da neve, e forniremo un preventivo dei costi. La cifra esatta verrà calcolata nel luogo del ritiro, in base alle opzioni aggiuntive, e sarà addebitata nella carta di credito.
Come pago gli optional extra?
I costi degli extra richiesti non sono inclusi nel prezzo e devono essere sempre pagati in loco con la carta di credito. Al momento della prenotazione, forniremo un preventivo dei costi previsti per gli extra. La cifra esatta verrà calcolata sul luogo del ritiro, e sarà addebitata sulla carta di credito.

Assicurazioni

Quale assicurazione è prevista per il mio noleggio auto?
Nella maggior parte dei casi le tariffe comprendono l'assicurazione di responsabilità civile e incendio. La maggior parte delle volte l'assicurazione con limitazione di responsabilità per danni e l'assicurazione contro furto sono incluse nelle nostre tariffe.
Cosa offre l'Assicurazione Limitazione di Responsabilità per Danni e l'Assicurazione contro il Furto?
L'assicurazione con limitazione di responsabilità per danni al veicolo (Kasko) e l'assicurazione contro il furto esentano dalla responsabilità finanzieria dell'auto noleggiata in caso di danni o furto. Nella maggior parte dei casi comunque ci sarà una franchigia. Molte compagnie d'autonoleggio offrono un'assicurazione per ridurla a zero. In alcuni paesi offriamo prodotti specifici per cui si prevede il rimborso della franchigia in seguito, in caso di danno o furto. L'unica condizione è che il cliente ci fornisca un rapporto della polizia E uno dei danni. L'assicurazione con limitazione di responsabilità per danni non copre mai i danni ai pneumatici, finestrini, specchietti, parte inferiore e tetto, parte interna e chiave dell'auto. L'assicurazione contro il furto non si applica ai propri effetti personali lasciati all'interno della macchina.. L'assicurazione di viaggio potrebbe risarcire per questo tipo di furto. Consigliamo di non lasciare mai i propri effetti personali in vista. Si deve sempre portarli con sè, o lasciarli nel bagagliaio, altrimenti l'assicurazione di viaggio non li coprirà.
Cosa significa l'assicurazione di terzi?
Questa assicurazione copre i danni materiali e quelli fisici causati a terzi (qualsiasi persona che non viaggi all'interno dell'auto noleggiata; né il conducente, né i passeggeri). La copertura varia a seconda del paese o dello stato (USA). All'interno dell'UE e di molti altri paesi questa assicurazione è più che sufficiente. Per i paesi nei quali la copertura possa non essere sufficiente, la compagnia d'autonoleggio offre un'assicurazione aggiuntiva con una copertura superiore come ad esempio Extended Protection (EP), Assicurazione di Responsabilità Civile Aggiuntiva (ALI), Supplemento Responsabilità Civile (LIS).
Quali altre assicurazioni sono disponibili?
Assicurazione Personale contro gli infortuni (PAI) e Protezione Effetti Personali (PEC) L'Assicurazione Personale contro gli infortuni e la Protezione Effetti Personali possono essere richieste (sono facoltative e non comprese) a livello locale o attraverso l'assicurazione viaggio.
Carte di Credito: Assicurazioni e Coperture Dovuto al fatto che le assicurazioni e le coperture possono variare in base alla carta di credito, contattare la rispettiva compagnia. Si può anche chiedere se la copertura si applica solamente nel caso in cui la transazione o il deposito viene addebitato sulla carta di credito.
Cosa significa il rimborso della franchigia?
In un primo momento si pagherà la franchigia in caso di danni alla compagnia d'autonoleggio. Successivamente si realizzerà il rimborso. In pratica, non si corrono rischi e nel caso di danni non si addebiterà alcun tipo di costo.

L'unica condizione è che ci pervenga la documentazione necessaria in presenza di danni: prova della cifra pagata, il rapporto della polizia, il rapporto dei danni ecc.

Domande?

Se la tua domanda e/o risposta non è presente nell'elenco, sei pregato di contattarci e faremo del nostro meglio per assisterti il prima possibile.