FAQs per categorie

La mia prenotazione

Quando verrà confermata la mia prenotazione?
La tua prenotazione verrà confermata entro 48 ore. Nel caso in cui non dovessi ricevere alcuna conferma via e-mail, ti preghiamo di controllare anche la cartella spam.
Non ho ricevuto nessuna email di conferma. Cosa devo fare?
Ti preghiamo di contattarci nel caso in cui non dovessi ricevere l'e-mail di conferma. Assicurati di controllare che l'e-mail non si trovi nella cartella spam.
Come posso modificare o cancellare la mia prenotazione?
Puoi contattarci compilando questo modulo. Se hai la necessità di fare una modifica o una cancellazione in un termine breve (entro 48 ore), sei pregato di contattarci per telefono.
Vengono addebitati dei costi ulteriori quando si modifica o si cancella una prenotazione?
In caso di eventuali modifiche o cancellazioni prima che il noleggio dell'auto sia iniziato, non verrà addebitata nessuna tassa amministrativa. Quando si cancella la prenotazione prima dell'inizio del noleggio dell'auto, si riceve sempre il rimborso. La cancellazione non è soggetta a penale fino alle 48 ore prima del ritiro. Tutte le modifiche o cancellazioni vengono eseguite da noi e non dalla compagnia di autonoleggio. Altre modifiche, come ad esempio il periodo del noleggio, possono condizionare il prezzo della prenotazione.
Posso prenotare per un'altra persona?
È possibile prenotare un'auto a noleggio per qualcun altro e pagare con la propria carta di credito. Si prega però di ricordare alla persona che ritira l'auto di presentare la propria carta di credito. Per ritirare l'auto, deve essere utilizzata tale carta di credito, sulla quale verrà bloccato il deposito cauzionale.
È possibile utilizzare altre forme di pagamento?
Si può pagare solamente con carta di credito. Quando si ritira un'auto è necessario presentare una carta di credito per pagare il deposito. Non si accettano contanti. Non sono ammesse nemmeno carte di credito di altre persone.
Ho inserito un indirizzo e-mail errato durante la mia prenotazione. Cosa devo fare?
Ci puoi contattare compilando questo modulo o telefonandoci. Assicurati di fornirci il numero di voucher.

Ritiro, uso e restituzione dell'auto noleggiata

Di cosa ho bisogno per ritirare l'auto?
Al momento del ritiro dell'auto si deve sempre consegnare il voucher della prenotazione. I voucher contengono informazioni specifiche riguardanti l'auto prenotata, il prezzo ed altre informazioni. Dopo la prenotazione, riceverai il voucher via e-mail. Quando si ritira l'auto, è necessario firmare un contratto in loco.

Oltre al voucher, bisogna portare anche il passaporto, la patente e la carta di credito. Qualora la patente non possa essere letta dalla compagnia di autonoleggio (per esempio perché scritta in cinese), è necessario avere la patente internazionale che vale come traduzione di quella nazionale. Sono validi solamente il passaporto e la patente originale, quindi consigliamo di non portare fotocopie
Posso attraversare la frontiera ed entrare in un altro paese con l'auto noleggiata?
Nella maggior parte dei casi non c'è nessun problema. A volte però non è consentito. Al momento della prenotazione, ti preghiamo di indicare il paese dove desideri recarti. La prenotazione verrà controllata per verificare in quali paesi è consentito il transito. A volte sono necessari dei documenti speciali per attraversare la frontiera. Prima di prenotare, ti preghiamo di contattarci per telefono nel caso tu abbia delle domande o dei dubbi.
Mi potete garantire che riceverò il tipo di auto che ho selezionato?
Se il tipo di auto selezionata non è disponibile, riceverai un modello equivalente. Noi garantiamo la categoria ma non sempre possiamo garantire la marca e/o il modello.
L'auto noleggiata può essere consegnata in un altro luogo come per esempio il mio hotel?
In alcuni casi è possibile consegnare l'auto noleggiata in un luogo a scelta del cliente, invece del luogo del ritiro indicato nella prenotazione. Alcune volte si applica un costo aggiuntivo. Sei pregato di contattarci per maggiori informazioni.
Quanto devo pagare di deposito una volta che ritiro l'auto?
Il deposito cauzionale dipende dalle specifiche della tua prenotazione e dal fornitore del veicolo da te selezionato. L’importo minimo del deposito cauzionale comprende la franchigia, il carburante, l’IVA e gli eventuali optional (GPS, seggiolino per bambini, ecc.). L’importo esatto del deposito cauzionale viene determinato in loco al momento del ritiro del veicolo e deve essere saldato con carta di credito.
Posso ritirare o restituire l'auto la mattina presto o in tarda serata?
Solitamente non ci sono problemi nel consegnare l'auto al di fuori dell'orario di apertura. La maggior parte delle compagnie di autonoleggio hanno una cassetta di sicurezza in cui rilasciare le chiavi. Per ritirare l'auto al di fuori dell'orario di apertura è necessario, invece, inviare una richiesta alla compagnia di autonoleggio. A volte può essere applicato un costo aggiuntivo.
Posso restituire l'auto prima della data stabilita nella prenotazione?
È possibile consegnare l'auto noleggiata prima del giorno e orario indicati nella prenotazione. Nonostante ciò, noi non rimborseremo i giorni inutilizzati.
Dove posso trovare i luoghi esatti per il ritiro e la restituzione dell'auto?
Le informazioni sono riportate nella prenotazione e nel voucher che invieremo. Per quelle compagnie di autonoleggio all'aeroporto che non sono facili da trovare, verranno fornite delle informazioni aggiuntive sul voucher.
Quanto costa la tariffa one way?
La tariffa one way varia a seconda del luogo e della compagnia di autonoleggio. L'importo verrà mostrato nel modulo della prenotazione dopo aver selezionato un'auto dall'elenco.
La mia patente straniera è valida per prenotare un'auto a noleggio?
Qualora la vostra patente non possa essere letta dalla compagnia di autonoleggio (per esempio se è scritta in cinese), è necessario presentare anche una patente internazionale. La patente internazionale è una traduzione della patente nazionale.

Opzioni aggiuntive e possibilità

Posso noleggiare un navigatore satellitare GPS con l'auto?
È spesso possibile noleggiare un navigatore satellitare. Al momento della prenotazione, è necessario indicare le opzioni richieste, tra le quali il navigatore satellitare, e forniremo un preventivo dei costi. La cifra esatta verrà calcolata nel luogo del ritiro, in base alle opzioni aggiuntive, e sarà addebitata sulla carta di credito.
Ci sono altri costi aggiuntivi?
Le nostre tariffe sono 'tutto incluso'. Nel caso di costi aggiuntivi alla prenotazione, il nostro ufficio prenotazioni ti informerà in anticipo. Se non si è d'accordo, si può cancellare la prenotazione gratuitamente (almeno 48 ore prima dell'inizio del noleggio).
Quali sono i costi per un conducente aggiuntivo?
Le tariffe per un conducente aggiuntivo sono diverse a seconda del luogo del ritiro. In alcuni casi è gratuito. In altri casi ti verranno addebitati pochi euro in più al giorno.
Con l'auto posso noleggiare un seggiolino per il mio bambino?
È spesso possibile noleggiare un seggiolino per i bambini. Quando si prenota, si è pregati di indicare le opzioni richieste, tra le quali un seggiolino auto, e forniremo un preventivo dei costi. La cifra esatta verrà calcolata nel luogo del ritiro, in base alle opzioni aggiuntive, e sarà addebitata sulla carta di credito
Posso noleggiare pneumatici da neve, portasci o catene da neve con l'auto?
In alcuni casi è possibile. Quando si prenota, è necessario indicare le opzioni richieste, tra le quali pneumatici da neve, portasci o catene da neve, e forniremo un preventivo dei costi. La cifra esatta verrà calcolata nel luogo del ritiro, in base alle opzioni aggiuntive, e sarà addebitata sulla carta di credito.
Come pago gli optional extra?
I costi degli extra richiesti non sono inclusi nel prezzo e devono essere sempre pagati in loco con la carta di credito. Al momento della prenotazione, forniremo un preventivo dei costi previsti per gli extra. La cifra esatta verrà calcolata sul luogo del ritiro e sarà addebitata sulla carta di credito.

Assicurazioni

Quale assicurazione è prevista per il mio noleggio auto?
Nella maggior parte dei casi le tariffe comprendono l'assicurazione di responsabilità civile e incendio. La maggior parte delle volte l’assicurazione all-risk e l’assicurazione furto sono incluse nelle nostre tariffe.
Cosa offrono l’Assicurazione All-Risk e l’Assicurazione Furto?
L’Assicurazione All-Risk (CDW) e l’Assicurazione Furto (TP) ti proteggono in caso di responsabilità pecuniaria relativa all’auto a noleggio da te scelta e in caso di danni o furto. Nella maggior parte dei casi la Franchigia Rimanente resterà a tuo carico. La maggior parte delle società di locazione auto offrono in loco un’assicurazione integrativa che permette di ridurre l’importo della Franchigia Rimanente.

Per alcuni paesi proponiamo però prodotti specifici grazie ai quali, in caso di danni o furto, otterrai la restituzione della Franchigia Rimanente trattenuta in loco dalla società di locazione. A condizione che il titolare della polizza ci presenti, una volta disponibili, il verbale di polizia E la relazione sui danni.

L’Assicurazione All-Risk (CDW) non copre in alcun caso i danni a pneumatici, vetrature, specchi, base e tetto, interni e chiave del veicolo noleggiato.

L’Assicurazione Furto (TP) non si applica agli effetti personali presenti nel veicolo. Per tutelarti da questa tipologia di furto ti raccomandiamo un’assicurazione viaggi. Non lasciare mai i tuoi effetti personali ben visibili nel veicolo, portali sempre con te o nascondili nel bagagliaio, in caso contrario neanche l’assicurazione viaggio ne coprirà la sottrazione.
Cosa significa l'assicurazione danni contro terzi?
Questa assicurazione copre i danni materiali e quelli fisici causati a terzi (qualsiasi persona che non viaggi all'interno dell'auto noleggiata; né il conducente, né i passeggeri). La copertura varia a seconda del paese o dello stato (USA). All'interno dell'UE e di molti altri paesi questa assicurazione è più che sufficiente. Per i paesi nei quali la copertura possa non essere sufficiente, la compagnia di autonoleggio offre un'assicurazione aggiuntiva con una copertura superiore come ad esempio Extended Protection (EP), Assicurazione di Responsabilità Civile Aggiuntiva (ALI), Supplemento Responsabilità Civile (LIS).
Quali altre assicurazioni sono disponibili?
Assicurazione Personale contro gli infortuni (PAI) e Protezione Effetti Personali (PEC) L'Assicurazione Personale contro gli infortuni e la Protezione Effetti Personali possono essere richieste (sono facoltative e non comprese) a livello locale o attraverso l'assicurazione viaggio.
Carte di Credito: Assicurazioni e Coperture Dato che le assicurazioni e le coperture possono variare in base alla carta di credito, ti preghiamo di contattare la rispettiva compagnia. Puoi anche chiedere se la copertura è valida solamente nel caso in cui la transazione o il deposito venga addebitato sulla carta di credito.
Che cosa significa restituzione della franchigia?
In caso di danni, prima dovrai pagare l’importo della tua franchigia alla società di locazione, poi noi te lo restituiremo. In pratica, non hai di fatto nessuna franchigia e gli eventuali danni non ti costeranno nulla.

A condizione naturalmente che in caso di danni il titolare della polizza ci faccia pervenire la documentazione necessaria (documenti attestanti l’importo saldato, verbale di polizia, relazione sui danni, ecc.)

Domande?

Se la tua domanda e/o risposta non è presente nell'elenco, sei pregato di contattarci e faremo del nostro meglio per assisterti il prima possibile.